Torna la settimana di controlli per la sicurezza stradale dei mezzi pesanti

Dall’11 al 17 novembre 2024 inizieranno i controlli mirati su strada rivolti, come suggerisce il nome della campagna, ai mezzi pesanti che circolano nei Paesi che aderiscono a Roadpol, ossia la rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata sotto l’egida dell’Unione Europea.
Per questo motivo, autobus e veicoli destinati al trasporto merci, verranno fermati e controllati dagli agenti della Polizia Stradale insieme ad altre forze dell’ordine competenti al fine di aumentare la sicurezza stradale.
Questa iniziativa sarà svolta anche con la partecipazione dell’Agenzia europea del lavoro (ELA). I controlli riguarderanno infatti sia il rispetto dei limiti di velocità, l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza, lo stato psicofisico del conducente, le dimensioni e il peso del veicolo, le condizioni tecniche del veicolo e il rispetto delle norme comunitarie sui tempi di guida e di riposo e l’uso corretto del tachigrafo.


Fonte: ASSOTIR

Configuratore Servizi BIM

Scopri quanto puoi risparmiare utilizzando i servizi e le piattaforme di BIM SERVICE: potrai ridurre i costi, ottimizzare gli investimenti, recuperare denaro.

Configurare al meglio la propria Azienda è l’unico modo per affrontare il futuro con sicurezza.